PROGETTI PEDAGOGICI

Movimento ed allenamento assieme all’opportunità di fare esperienza, favoriscono i coordinamenti motori di base funzionali alle facoltà intellettive e all’acquisizione dei prerequisiti scolastici.

La proposta M-M per le scuole dell’infanzia e primaria: progetto pedagogico ed educativo di attività motoria specifica e svilupo delle capacità intellettive.

 

Il progetto “Movi-Mente” nasce presso la Società Sportiva Judo “Le Sorgive” di Solferino (MN) nel 2005, come percorso di attività educative e motorie specifiche, che nel tempo saranno ritenute fondamentali per lo sviluppo delle competenze motorie e relazionali, ma soprattutto intellettive dei bambini in età prescolare.
Grazie alla sinergia tra professionisti sportivi ed esperti in pedagogia, si è creato un corso su misura per bambini dai 3 ai 7 anni che presenta, a livello ludico, degli esercizi motori funzionali allo sviluppo intellettivo dei soggetti e all’acquisizione dei prerequisiti motori all’apprendimento di lettura scrittura e calcolo.
Ad oggi Movi-Mente è presente in diverse realtà italiane ed europee (scuole, palestre, oratori, centri ricreativi, associazioni).