DIVENTARE TECNICO MOVI-MENTE®

Il percorso per divenire Tecnico Movi-Mente® è aperto a tutti coloro (sportivi, educatori, pedagogisti, operatori infantili, genitori o semplici curiosi) che vogliano conoscere le pratiche motorie e le strategie per permettere ai bambini di maturare il livello neuro-motorio coerente con la loro età neurologica.
La formazione si articola in due corsi:

ASSISTENTE TECNICO

Una prima panoramica, sia teorica che pratica, durante la quale l’aspirante Tecnico ha la possibilità di approcciarsi ai contenuti ed obiettivi del progetto Movi-Mente ®.
Al termine della formazione, l’Assistente Tecnico sarà in grado di gestire autonomamente, sotto supervisione di un Tecnico, la lezione con un gruppo di bambini.
Il corso prevede un tirocinio con attinente relazione ed un esame finale.

TECNICO

Il secondo corso va ad approfondire gli argomenti toccati nel primo andando a sviscerare nel dettaglio i come ed i perché delle proposte educative e motorie avanzate dal progetto Movi-Mente®.
All’aspirante Tecnico verrà, tra le altre cose, chiesto di saper non solo osservare ed attuare la corretta strategia con i bambini, ma soprattutto di motivarne la scelta. Al termine della formazione il candidato avrà inoltre affinato le competenze relazionali adeguate alla comunicazione con le famiglie e le realtà del territorio.
Il corso si concluderà con un esame orale.